Termini e condizioni di vendita

Premesse

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita regolano l’acquisto tramite modalità telematiche dei prodotti presentati sul sito www.centromeccanicastore.it  gestito da:

GALAXIS SRL

  • Iscritta presso la CCIAA di Trapani,  REA TP-198146 del Registro delle Imprese
  • Via Garibaldi n. 63 – 91028 Partanna (TP)
  • P.Iva: 02804080816
  • E-Mail: info@centromeccanicastore.it .

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all’indirizzo di posta elettronica info@centromeccanicastore.it .

1.2 Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di ricambi auto commercializzati da GALAXIS SRL.

1.3 Gli acquisti effettuati su www.centromeccanicastore.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da GALAXIS SRL, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito. GALAXIS SRL osserva la normativa in materia di contratti a distanza nonché quella relativa al commercio elettronico. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. GALAXIS SRL invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile..

2 – Definizione

2.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da GALAXIS SRL stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da GALAXIS SRL.

2.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.

3 – Oggetto del contratto

3.1 Con il presente contratto, rispettivamente, GALAXIS SRL vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.centromeccanicastore.it.

3.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.centromeccanicastore.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.centromeccanicastore.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. GALAXIS SRL in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di GALAXIS SRL e terze parti.

3.4 GALAXIS SRL si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di GALAXIS SRL.

 4 – Stipulazione e conclusione del contratto

4.1 Il contratto tra GALAXIS SRL ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.centromeccanicastore.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 3.1 e 3.2 del precedente articolo.

4.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine.

Il sito contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.) assieme alle condizioni generali di vendita sempre disponibili nella sottoscrizione del contratto. Nei termini sono inclusi metodi di pagamento, eventuali contributi richiesti per la consegna, la garanzia e la restituzione dei prodotti acquistati online.

In seguito la GALAXIS SRL  inoltra la disponibilità del prodotto e richiede al Cliente di accettare e leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto attraverso un modulo precompilato.

Il Cliente dopo aver completato e firmato il modulo, invierà il modulo alla GALAXIS SRL in via telematica.

Un ordine sarà ritenuto inviato quando GALAXIS SRL riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

4.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per GALAXIS SRL solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, e dopo l’invio da parte di GALAXIS SRL al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine,  il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a GALAXIS SRL agli indirizzi sopra indicati.

4.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

4.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.6 GALAXIS SRL potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che GALAXIS SRL non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

4.7 Il contratto stipulato tra GALAXIS SRL ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di GALAXIS SRL.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

4.8 GALAXIS SRL informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.  Il Cliente può in ogni momento richiederne una copia.

5 – Modalità di pagamento

5.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire  unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.centromeccanicastore.it. Vengono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO O DEBITO
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
  • CONTANTI

5.2 Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata, dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, GALAXIS SRL, dopo aver preso accordi con il Cliente, intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

5.3 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di GALAXIS SRL che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine con pagamento anticipato. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • Il numero di riferimento dell’ordine;
  • La data di effettuazione dell’ordine;
  • Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine.

5.4 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

6 – Prezzi

6.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.centromeccanicastore.it sono da intendersi comprensivi di IVA, se non diversamente specificato e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti online. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

6.2 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

6.3 La fattura relativa l’ordine, emessa da GALAXIS SRL, sarà inviata telematicamente al cliente riceverà all’indirizzo di spedizione indicato. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

7 – Disponibilità dei prodotti

7.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a GALAXIS SRL responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

7.2 GALAXIS SRL non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

7.3 Nel caso di indisponibilità temporanea dei prodotti richiesti, può essere concesso al Cliente di prenotare il prodotto momentaneamente non disponibile. In caso di accettazione, il Cliente si impegna a pagare comunque l’importo dovuto per il prodotto scelto, prendendo atto che l’articolo verrà consegnato quando il prodotto tornerà ad essere disponibile, assieme al resto dell’ordine, nelle tempistiche previste per il riapproviggionamento del prodotto.

7.4 Nel caso di indisponibilità dei prodotti richiesti, GALAXIS SRLsi impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, GALAXIS SRL rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

7.5 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di GALAXIS SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a GALAXIS SRL. Il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

8 – Modalità di consegna

8.1 GALAXIS SRL provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere, individuato dalla medesima, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 4.3.

8.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. GALAXIS SRL provvederà a spedire i prodotti al più presto e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

8.3 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. GALAXIS SRL non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.  In caso di pacco visibilmente danneggiato, è consigliabile accettare la spedizione con riserva.

8.4 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, GALAXIS SRL addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

8.5  Il Cliente è tenuto ad accettare la merce che ha acquistato. Se il Cliente non ritira la merce causa una spesa di giacenza per il mittente e potrebbe comportare il ritorno al mittente del prodotto stesso. Nel caso di un ritorno al mittente il prodotto verrà tenuto disponibile per una nuova spedizione per un periodo di tempo a discrezione di GALAXIS SRL, ma tutte le spese di gestione, giacenza, spedizione sono a carico del Cliente.

9 – Responsabilità

9.1 GALAXIS SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 GALAXIS SRL non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di GALAXIS SRL, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.3 GALAXIS SRL non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da GALAXIS SRL.

9.4 GALAXIS SRL non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10 – Diritto di recesso

10.1 In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

10.2 Ove intenda avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del Prodotto, all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare gli eventuali motivi), da trasmettersi mediante e-mail indicando chiaramente:

  • Documento originale (indicare il numero e la data della fattura);
  • In caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo o degli articoli;
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico di rimborso;
  • (IBAN – ABI – CAB – c/c dell’intestatario del documento).

10.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a GALAXIS SRL.

10.4 L’esercizio del diritto di recesso comporta per l’acquirente l’onere di restituire i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballaggio originale, dotati di tutti i sigilli e gli involucri intatti.

10.5 La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell’acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni successivi dalla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. Qualora il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita, GALAXIS SRL provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce resa, ad effettuare il rimborso al Cliente dell’importo pagato al netto delle spese di spedizione.

10.6 I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri GALAXIS SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

11 – Garanzia

11.1 L’acquisto implica che l’acquirente accetta tutti i termini e le condizioni scritte dal venditore espressamente nella garanzia. I termini sono sottoscritti alla consegna della merce presa visione dei prodotti.

11.2 La garanzia copre solo il prodotto venduto e le parti interne, non copre le spese di manodopera/ trasporto/ collaudo e qualsiasi altra commissione, inoltre non copre i danni indiretti.

11.3 E’ necessario che il prodotto fornito sia in condizioni di corretto funzionamento meccanico se installato correttamente durante il normale uso e servizio durante il periodo di garanzia nei termini e condizioni come segue:

– La garanzia dell’acquirente inizia dalla data della consegna (d.d.t.).
Sarà estesa solo per un periodo specifico solo su espressa comunicazione del venditore.
– La garanzia si applica solo al prodotto dell’acquirente originale e non è trasferibile a alcun altro se non il solo intestatario fattura.
– Per il prodotto venduto dalla società la garanzia non comporta attribuzione ne copre spese di manodopera o accessori o relative spese varie o spese di trasporto o qualsiasi altro costo.
– La garanzia si applica solo al prodotto dell’acquirente originale e alle sole parti interne e alcun danno causato ad altre parti è attribuibile a Galaxis srl.

11.4 Tempi della garanzia

Garanzia motore: 6 mesi.
La garanzia copre esclusivamente testata cilindro, monoblocco, albero motore, bielle, pistoni, alberi a camme.

Garanzia pezzi e manovellismi interni: 6 mesi.

Tutti i prodotti automotive seguono le specifiche della casa madre.

Il venditore non può fornire consulenza poichè è compito dell’installatore documentarsi sulle norme di ogni specifico motore e veicolo, secondo gli obblighi previsti dalla riforma Meccatronica. Legge 122/92.

La garanzia non copre danni o perdite dovuti a uso improprio, negligenza di manutenzione, abuso, atti vandalici, funzionamento anomalo, incidenti o incendi.

Ogni comunicazione e segnalazione di garanzia deve avvenire per iscritto via Pec o email all’indirizzo: galaxis@legal.email.it oppure info@centromeccanicastore.it.

Riparazioni, disassemblaggi o modifiche apportate senza previa autorizzazione da parte del fornitore invalidano automaticamente la garanzia.

 11.5 Nessuna garanzia

Quanto segue è espressamente escluso dalla garanzia:
1) Il venditore non sarà responsabile per qualsiasi costo di manodopera delle conseguenti richieste di fermo (nolo, costo di rimorchio, perdita di lavoro, noleggio auto, tempi di fermo, ecc.). Causando riparazioni o modifiche del prodotto e delle parti interne, l’acquirente sarà responsabile per tutti gli altri costi di downtime consequenziali.

2) Danni causati da surriscaldamento, mancanza di olio o lubrificazione o tipo errato di olio usato, livello errato dell’olio.

3) Danni causati dall’uso di accessori o parti esterne o dall’installazione non corretta di queste parti.

4) Eventuali danni o guasti di parti non fornite dal venditore.

5) Uso del motore in eventi competitivi o scopi correlati/ equivalenti.

6) Mancato rispetto dei requisiti di manutenzione raccomandati.

7) Secondo questa garanzia, qualsiasi danno o guasto di qualsiasi parte non può essere venduto senza conferma da parte del venditore.

AVVERTENZA: LA GARANZIA VERRÀ ANNULLATA SE I SEGUENTI REQUISITI NON SONO SODDISFATTI:

  • Tutti i prodotti venduti devono essere installati, manutenzionati o regolati dal tecnico idoneo per evitare qualsiasi perdita causata dall’uso improprio. Essere in regola con la Legge Meccatronica.
  • Il radiatore deve essere sottoposto a controllo di flusso e pressione, riparare e sostituire se necessario, inoltre è necessario sostituire i relativi pezzi di ricambio (termostato, sensore di temperatura, pompa dell’acqua, tubi del radiatore).
  • Tutti gli organi interconnessi al motore devono operare correttamente e protetti da surriscaldamenti.
  • Il cliente deve sostituire in tempo utile la distribuzione. Nessuna garanzia per i danni conseguenti causati dalla catena.
  • Le guarnizioni devono essere sostituite.
  • Le linee del radiatore della trasmissione devono essere aggiornate e l’olio della trasmissione e l’olio del cambio devono essere riempiti prima dell’installazione. Alcune trasmissioni anteriori devono essere riempite dall’olio dei differenziali.
  • All’accensione del motore, le valvole del motore devono essere regolate in base alle specifiche del produttore dopo che il motore ha raggiunto
    la normale temperatura di esercizio.
  • In caso di reclamo verrà richiesta lista operazioni eseguite, valutazione tecnica specifica, fatture fiscali di interventi, materiali e iscrizione CCIAA dell’installatore.

Qualora, in caso di rientro motore in garanzia, non si dovesse evidenziare alcuna anomalia verranno attribuite al cliente le spese dei consumabili del processo di riassemblaggio.

 11.6 Rientro motore in garanzia

  • Nel caso di rientro motore in garanzia, non si dovesse evidenziare alcuna anomalia verranno attribuite al cliente le spese dei consumabili del processo di riassemblaggio.
  • I costi di spedizione sono a carico del cliente.
  • Il motore deve essere consegnato presso la Profera Trasporti accompagnato da documento di trasporto intestato alla Galaxis srl fermo deposito Profera Trasporti con causale “conto verifica in garanzia”.
  • Qualora nel caso di rientro motore in garanzia non si è svolta la corretta procedura di asportazione olio (presenza di olio durante il trasporto) oppure il motore è privo di imballo o imballo non conforme per il trasporto, il cliente dovrà pagare la penale di 183,00 euro iva inclusa a saldo fattura emessa dallo spedizioniere.
  • Il motore deve essere consegnato nudo privo di accessori allegando scheda lavoro dell’officina.

11.7 Diritto di recesso (Fornitura)

– Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

– Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una pec o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata presso Galaxis srl all’indirizzo della sede operativa “Centro Meccanica”, Via Ugo La Malfa, 71, 90146 Palermo )PA)

– In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (bancali, cavalletti o scatole).

– La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Galaxis srl provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite bonifico bancario.

– Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto.

– In seguito al ricevimento della richiesta con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente i dettagli per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore.

– Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del fornitore spedendo la merce.

– Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente.

– La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

– La fornitura prevede il reso tassativo dei prodotti forniti indipendentemente dalla loro condizione, inclusi parti accessorie e bulloneria, attraverso il programma scambio col cliente. La mancata o la parziale restituzione del reso comporta il pagamento di una penale di euro 500,00 da parte del cliente.

12 – Protezione dei dati e Informativa Privacy

12.1 INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

Gentile Cliente, La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che GALAXIS SRL procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è necessario e pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on-line. La informiamo, inoltre, che i dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) e potranno essere utilizzati, previo Suo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:

  • Esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
  • Elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  • La conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  • Gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  • L’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • L’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Il Titolare del trattamento è GALAXIS SRL, con sede legale in via Garibaldi n. 63 – 91028 Partanna (TP). Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere all’indirizzo e-mail info@centromeccanicastore.it.

13 – Accesso al Sito

13.1 GALAXIS SRL si impegna a garantire un accesso al sito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere totalmente garantiti. Inoltre, il vostro accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o ‘introduzione di nuove attività o servizi, senza alcuna nostra responsabilità né vostro diritto al risarcimento.

14 – Licenza per l’accesso al Sito

14.1 Viene concessa una licenza limitata per accedere al sito e farne un uso personale, ma non per effettuare il download di contenuti o per modificarlo, neanche in parte, salvo che con l’espresso consenso scritto fornito da GALAXIS SRL. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale del sito o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato di questo sito o dei suoi contenuti a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare qualsiasi metodo o dispositivo automatico di estrazione o acquisizione dei dati ivi compresi. Non potete riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale questo sito e ogni sua parte senza l’espresso consenso scritto da parte di GALAXIS SRL, a pena del risarcimento dei danni.

15 – Integralità

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

15.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

16 – Legge applicabile e Scelta del Foro

16.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

16.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il foro di Palermo (PA).

17 – Clausola finale

17.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.